THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



Se necessiti di un avvocato per un procedimento penale sorto for each cessione di droga oppure vuoi ottenere una consulenza legale sullo spaccio e sulle pene previste dalla legge per tale ipotesi delittuosa, puoi rivolgerti al nostro studio legale che ha già trattato e risolto diversi casi afferenti la violazione della legge sugli stupefacenti.

Lo spaccio di droga è un grave reato, punito nei casi più importanti con la reclusione fino a venti anni. La pena si applica anche se la cessione è avvenuta gratuitamente: non occorre quindi ricevere del denaro o altre prestazioni in cambio for every essere condannati.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale per le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell'interno e il servizio centrale antidroga.

Le sanzioni verranno disposte for every un periodo da owing mesi a un anno, se si tratta di droghe pesanti e for each un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di droghe leggere.

È quello che fa lo Studio legale internazionale con sede a Roma e Milano che, con il suo crew di professionisti, riesce advertisement occuparsi di casi sia in Italia che all’estero.

Durante la messa alla prova, l'imputato viene sottoposto a una serie di obblighi, come advert esempio il divieto di allontanarsi dal proprio domicilio o l'obbligo di sottoporsi a controlli periodici presso le autorità competenti.

In questo caso l’avvocato deve essere iscritto alla lista del gratuito patrocinio del tribunale in cui viene avviene il processo.

Sarà compito dell’avvocato provare che il suo assistito ha compiuto l’atto in tale circostanza.

Lo spaccio di droghe pesanti è punito con la reclusione da sei a venti anni, oltre che con la una multa da 26mila a 260mila euro.

Nel caso in check over here cui lo spacciatore venga colto in flagranza di reato da parte degli agenti di polizia, si potranno configurare due casi.

C. , cioè la ragazza acquirente dello stupefacente, all’epoca dei fatti l’età di sixteen anni avvocato reato di spaccio roma e non essendo pertanto prossima al compimento della maggiore età, era legittimo supporre che le sue fattezze fisiche avrebbero dovuto quanto meno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio che la persona in questione fosse minorenne.

Arrive chiarito, l’uso personale non costituisce reato e non ne consegue una pena, tuttavia la norma prevede una serie di conseguenze, occur la sospensione della patente di guida o del passaporto, tutt’altro che irrilevanti.

La polizia incaricata dell'accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l'esecuzione di esami tossicologici. Dell'esito have a peek here di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell'esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l'interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

Report this page